Sull'essere

Questo blog tratta di argomenti fra i più disparati: creatività, relazioni, realizzare i propri sogni, vivere la vita come un'avventura ecc.

Molti dei metodi che utilizzo derivano dall'improvvisazione teatrale, dalla PNL e sistemi affini, da sistemi somatici quali il Feldenkrais ed altri.

A prima vista quindi, questo potrebbe sembrare un blog generalista, mentre in realtà il tema che tratto è molto, molto specifico e riguarda l'essere se stessi come base da partenza per realizzare i nostri sogni.

Posso lavorare come life o business coach, posso dare suggerimenti nel campo delle relazioni, così come nello sport ma, in ogni caso, il concetto fondamentale è che, ogni volta che operiamo nel mondo da una condizione psicofisica che riflette profondamente chi siamo, il viaggio e l'obiettivo si fondono in un percorso di crescita che può rendere la nostra vita un capolavoro.

L'ultimo stadio di questo processo è la "vocazione" ossia la nascita, dentro di noi, di un desiderio istintuale che dà senso alla nostra stessa esistenza: la certezza di essere qui per qualcosa, almeno per ora.

E iniziare un viaggio per realizzare quel qualcosa.

Il desiderio di iniziare un percorso simile parte da una percezione: quella di non riuscire sempre ad esprimere chi sentiamo di essere nel profondo.

Questa percezione spesso ci impedisce di realizzare i grandi ed i piccoli desideri di ogni giorno. 

Alcuni hanno difficoltà a relazionarsi con l'altro sesso o con le persone in generale, spesso in quei casi si bloccano: non percepiscono di esser chi sono veramente. L'immagine ideale che hanno di loro stessi è totalmente scollata da quello che riescono a trasmettere in quei momenti.

Altri vivono questo tipo di difficoltà sul lavoro, oppure nella realizzazione di un progetto: diventare bravi in qualcosa (uno sport ad esempio), generare lo stile di vita che sentono di voler vivere, risolvere un problema.

Altri ancora non sanno né chi sono (qui e ora), né cosa vogliono (dove muovere quel chi sono nel tempo), e vorrebbero scoprirlo.

Il punto di partenza, come vedi, è diverso per ognuno dei miei clienti, ma l'essenza del mio lavoro è sempre la stessa: questo blog parla di quell'essenza.

Qualunque percorso di vita tu stia facendo non è detto che i tuoi maestri ti stiano guidando correttamente: potresti avere più talento di quello che pensi, se solo partisse da te.

Questo è ciò che faccio: guidarti al raggiungimento di quello che desideri partendo da te e rendendo (ti prendi la responsabilità di andare fino in fondo) il percorso un'opera d'arte che ti trasformerà per sempre.

Se vuoi approfondire possiamo parlarne per una mezz'ora (marco.dfl@tiscali.it), intanto ti lascio con questa idea: ti è mai capitato di avere successo e, nonostante questo, di sentire che mancasse comunque qualcosa?

Un abbraccio, Marco.

Ps.

Lavoro solo con persone sane e che non necessitano di terapia.

Pps.

So che l'investimento per lavorare con me e realizzare i tuoi sogni è abbastanza importante e varia a seconda delle tue richieste. Vorrei però che tenessi a mente questo: quanto è importante per te realizzare quello che desideri? 



0 commenti:

Posta un commento

So che esistono eccezioni per ogni cosa che scrivo :)